Alcott offerte di lavoro in tutta Italia, scopri come candidarsi

NEWS
Alcott offerte di lavoro in tutta Italia, scopri come candidarsi
Alcott offerte di lavoro in tutta Italia, scopri come candidarsi
 
Alcott nasce nel 1990 come brand cardine del Gruppo Capri e cresce rapidamente, affermandosi, in meno di 20 anni, in Italia e all'estero, come uno dei principali player del settore del fast fashion retail.
Nato come brand esclusivamente maschile, si è evoluto seguendo le esigenze del mercato, affiancando alla collezione originale, nei primi anni 2000, una linea donna, Alcott Los Angeles, che va a comporre oggi il 30% del fatturato.
Oggi Alcott conta oltre 200 punti vendita dislocati in tutto il mondo, con circa 1.600 dipendenti, ed è in costante espansione 

Alcott offerte di lavoro in tutta Italia, scopri come candidarsi

L’azienda è alla ricerca di personale per diverse mansioni da inserire presso gli uffici e negozi in Toscana, Veneto, Lazio, Piemonte, Lombardia, Emilia Romagna, Calabria e Campania.

LEGGI ANCHE: BARTOLINI posizioni aperte LAVORA CON NOI

Di seguito riportiamo tutte le posizioni disponibili e come candidarsi

 ADDETTI VENDITE

I candidati ideali hanno almeno 2 anni di esperienza in ruoli e contesti simili. Sono disponibili a lavorare su turni e/o con orario spezzato, sia nei weekend che nei giorni festivi. Sanno usare bene i principali strumenti informatici e possiedono una buona conoscenza della lingua inglese. Sono dotati di buone capacità organizzative e relazionali, e hanno forte propensione alla vendita e ai rapporti interpersonali.
 
STORE MANAGER
Si richiedono pluriennale esperienza in ruoli analoghi nel settore Retail buona padronanza dell’Inglese. Per candidarsi occorre conoscere mercato di riferimento e avere competenze in ambito economico-matematico per la gestione del punto vendita.
 
ADDETTO UFFICIO RETAIL
La ricerca è rivolta a candidati con esperienza nel ruolo, provenienti dal settore del Fashion retail. Devono conoscere bene il prodotto maschile e le logiche di negozio, commerciali e operative. Richiesta anche un’ottima conoscenza di Excel. La conoscenza AS400 o aver svolto ruoli di store manager o district manager sono considerati un plus.
 
ADDETTO UFFICIO TECNICO
Il candidato è in possesso di un Diploma Tecnico o laurea in architettura o ingegneria e ha un’ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolare di Excel e di Autocad. Completano il profilo ottime capacità relazionali e di problem solving, oltre alla disponibilità alle trasferte presso i gli store Alcott.
 
E-COMMERCE SPECIALIST
Il candidato ideale ha maturato esperienza nella gestione delle più importanti piattaforme e-commerce e ha una buona conoscenza della piattaforma SALESFORCE. Inoltre si richiedono competenze nella gestione della piattaforma Selligent per CRM e DEM e nell’analisi dei dati mediante Google Analytics, Salesforce e Selligent.
 
BUYER
La risorsa cercata ha esperienza pregressa nel ruolo, maturata in ambito moda. Conosce la lingua inglese ad ottimo livello e sa usare Excel a livello avanzato. Inoltre conosce i prodotti di abbigliamento.
 
FASHION DESIGNER
L’offerta di lavoro Alcott è rivolta a candidati con formazione in ambito moda e esperienza nello sviluppo della collezione streetwear. Si richiedono esperienza pregressa, ottima conoscenza di Photoshop e Illustrator, e Inglese fluente.
 
GRAFICO UFFICIO STILE
La figura da inserire ha maturato analoga esperienza nel settore Fashion. Ha studiato moda e conosce il pacchetto Adobe ad ottimo livello, soprattutto Illustrator e Photoshop. Completa il profilo un’ottima padronanza dell’inglese.
 
STYLIST & VISUAL ON LINE
Per questo ruolo si cerca una persona con studi nel settore moda ed esperienza come stylist e-commerce e nell’organizzazione di fahion shooting. La risorsa deve essere in grado di selezionare i prodotti della collezione da presentare on line e proporre outfit.
 
WEB GRAPHIC DESIGNER
LA selezione è rivolta a candidati con buona conoscenza del pacchetto Adobe, dei programmi di editing web come Premiere ed After Effect, e di HTML, CSS e Javascript. Deve saper realizzare GIF e montare video, e conoscere la lingua inglese ad ottimo livello. Una pregressa esperienza nel ruolo è considerata un plus.

Gli interessati possono inviare la candidatura consultando la sezione LAVORA CON NOI del sito ufficiale 

Hai bisogno di aiuto?