5 POSTI per ASSISTENTI concorso pubblico BANCA D'ITALIA 2024, domanda e requisiti
5 POSTI per ASSISTENTI concorso pubblico BANCA D'ITALIA 2024, domanda e requisiti
La Banca d’Italia indice un concorso pubblico per l’assunzione a tempo indeterminato di 5 Assistenti con orientamento economico per la Filiale di Bolzano.
5 POSTI per ASSISTENTI concorso pubblico BANCA D'ITALIA 2024, domanda e requisiti
LEGGI ANCHE: Opportunità per 1800 Diplomati nuovi concorsi pubblici INPS 2024 per Assistenti
Di seguito il bando completo e i requisiti.
Sono richiesti i seguenti requisiti:
1. Diploma di istruzione secondaria di secondo grado di durata quinquennale nonché
Laurea triennale in una delle seguenti classi: Scienze dell’economia e della gestione aziendale (L-18); Scienze economiche (L-33); altra laurea equiparata per legge.
È altresì consentita la partecipazione a chi possiede titoli di studio conseguiti all’estero o titoli esteri conseguiti in Italia, a condizione che siano riconosciuti equivalenti a quelli sopraindicati ai fini della partecipazione ai pubblici concorsi. La richiesta di riconoscimento dell’equivalenza deve essere tempestivamente presentata alla Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della Funzione Pubblica – nelle modalità previste dalla normativa vigente.
2. Cittadinanza italiana, di altro Stato membro dell’Unione europea o altra cittadinanza, secondo quanto previsto dall’art. 38 del d.lgs. n. 165/2001.
3. Adeguata conoscenza della lingua italiana.
4. Idoneità fisica alle mansioni.
5. Godimento dei diritti civili e politici. I cittadini e le cittadine di uno Stato membro dell’Unione europea devono godere dei diritti civili e politici anche nello Stato di appartenenza o provenienza. Nel caso di cittadinanza di Paesi terzi di cui all’art. 38 del d.lgs. n. 165/2001 tale requisito si applica solo in quanto compatibile.
6. Non aver tenuto comportamenti incompatibili con le funzioni da svolgere nell’Istituto (cfr. art. 9).
SCADENZA: 26 SETTEMBRE 2024
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: 2600 POSTI CONCORSO PUBBLICO 2024 AGENZIA DELLE DOGANE E DEI MONOPOLI: INFORMAZIONI E BANDO