MAGAZZINIERI FERROVIE DELLO STATO LAVORA CON NOI 2024, informazioni e COME INVIARE LA CANDIDATURA

NEWS
MAGAZZINIERI FERROVIE DELLO STATO LAVORA CON NOI 2024, informazioni e COME INVIARE LA CANDIDATURA

MAGAZZINIERI FERROVIE DELLO STATO LAVORA CON NOI 2024, informazioni e COME INVIARE LA CANDIDATURA

Come anticipato con l'articolo OPPORTUNITÀ DI LAVORO IN FERROVIE DELLO STATO: ASSUNZIONI 2024 FERROVIE DELLO STATO LAVORA CON NOI nuova selezione per Addetti alla Logistica di Magazzino da parte di FERROVIE DELLO STATO.

FERROVIE dello STATO ITALIANE (abbr. FS; fino al 21 giugno 2011 Ferrovie dello Stato) è una società italiana che opera sia nel settore del trasporto ferroviario, sia in quello del trasporto pubblico locale, e in quello delle merci, il tutto gestito da società partecipate quali Trenitalia o Mercitalia Rail. La società, che assume la veste di holding, è un'impresa pubblica in forma di S.p.A., qualificabile quale organismo di diritto pubblico. La capogruppo FSI ha, quindi, la doppia natura giuridica di impresa pubblica e di "soggetto privato che si avvale di diritti speciali o esclusivi per l’esercizio dell’attività ferroviaria" ed è, pertanto, qualificabile come ente aggiudicatore ai sensi dell’art. 3, co. 1, lett. e) del codice dei contratti pubblici.

MAGAZZINIERI FERROVIE DELLO STATO LAVORA CON NOI 2024, informazioni e COME INVIARE LA CANDIDATURA

LEGGI ANCHE: OPERAI posizioni aperte in FERRERO lavora con noi 2024, come inviare la candidatura

Di seguito come inviare la candidatura.

 Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane ricerca Addetti alla Logistica di Magazzino da inserire in Mercitalia Shunting & Terminal – Polo Logistica all'interno della Struttura Business Unit Transport & Services. Il Polo Logistica comprende le Società di Ferrovie dello Stato Italiane appartenenti al settore del trasporto merci e della logistica. Risulta oggi composto da otto società che operano in Italia e nella maggior parte dei paesi europei, con oltre 6 mila persone. Complessivamente sviluppa un fatturato di circa un miliardo di euro all'anno e dispone di una flotta di circa 17 mila carri e 700 locomotori.

La persona si occuperà di:

- carico/scarico delle merci da mezzi gommati e treni e posizionamento in area di stock-in (scatole, pedane, bancali, colli vari e altro);
- immagazzinamento fisico del materiale;
- Adderiordino industriale;
- trasferimenti interni dei materiali dal magazzino ed aree di stoccaggio ai reparti e viceversa;
- riordino e posizionamento materiali negli appositi spazi/ubicazioni;
- rifornimento delle postazioni di lavoro;
- riordino degli scaffali e posizionamento dei bancali;
- predisposizione delle unità di carico (palette, colli, ecc) in partenza;
- trasporto e allocazione presso i punti di raccolta;
- rifornimento sabbiere, rabbocco liquidi, rabbocco oli dei rotabili secondo le esigenze dei vari reparti;
- rifornimento gasolio e additivi;
- presa in carico accumulatori, verifiche celle e carica, posizionamento su branchi di carica, verifiche strumentazione e riposizionamento allocazione accumulatori carichi;
- sostituzione periodica accumulatori dei rotabili alle scadenze previste o se occorrente secondo le esigenze dei vari reparti.

Requisiti richiesti:

- licenza media;
- abilitazione conduzione carrelli elevatori (riconosciuta secondo accordi statali-regionali);
- esperienza professionale di almeno 1 anno come magazziniere/operatore logistica.

Requisiti preferenziali:

- esperienza professionale in settori industriali caratterizzati da movimentazioni di materiali pesanti in contesti/impianti ferroviari.

Completano il profilo: tensione al risultato e resilienza; problem solving; miglioramento continuo; integration e team working.

Sede di lavoro: Firenze (Osmannoro)

Tipo di contratto: Tempo Indeterminato

 Il Trattamento Economico prevede una RAL pari a 20.916€ - 21.323€ alla quale si aggiunge: Carta di Libera Circolazone; Assistenza Sanitaria Integrativa; Contributo Conciliazione Vita-Lavoro; Ticket Restaurant; Contributo Fondo Eurofer.

SCADENZA PRESENTAZIONE DOMANDE: 12 SETTEMBRE 2024

Per inviare la candidatura visita il SITO UFFICIALE alla sezione LAVORA CON NOI

Vi ricordiamo che sono aperte anche le selezioni per: OPERAI manutenzione infrastrutture ferroviarie lavoro per DIPLOMATI tutta ITALIA, FERROVIE dello stato LAVORA CON NOI 2024

Unisciti al nostro CANALE WHATSAPP
Unisciti al nostro CANALE TELEGRAM
Iscriviti a Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News! Seguici