OPERATORE SOCIO SANITARIO BANDO DI SELEZIONE PUBBLICA PER LA FORMULAZIONE DI UNA GRADUATORIA 2024, BANDO COMPLETO
OPERATORE SOCIO SANITARIO BANDO DI SELEZIONE PUBBLICA PER LA FORMULAZIONE DI UNA GRADUATORIA 2024, BANDO COMPLETO
BANDO DI SELEZIONE PUBBLICA PER LA FORMULAZIONE DI UNA GRADUATORIA DA UTILIZZARE PER ASSUNZIONI CON CONTRATTO A TEMPO DETERMINATO PER IL PROFILO PROFESSIONALE DI OPERATORE SOCIO-SANITARIO – O.S.S. (AREA DEGLI OPERATORI – EX CAT. B – CCNL 16/11/2022 COMPARTO ENTI LOCALI) PRESSO l' Azienda Pubblica di Servizi alla Persona Centro Residenziale Matteo Remaggi. Il numero dei posti (5) è indicativo, la graduatoria, che avrà validità biennale, verrà utilizzata in caso di necessità, laddove si rendesse necessario il rispetto del parametro regionale.
OPERATORE SOCIO SANITARIO BANDO DI SELEZIONE PUBBLICA PER LA FORMULAZIONE DI UNA GRADUATORIA 2024, BANDO COMPLETO
LEGGI ANCHE: 30 posti per OPERATORI SOCIO SANITARI concorso pubblico a tempo indeterminato regione CAMPANIA
Di seguito maggiori dettagli.
Per l’ammissione alla procedura concorsuale è inoltre richiesto:
a) Possesso titolo di studio: l’assolvimento dell’obbligo scolastico. Per i nati dall’01/01/1952 al 31/12/1984 l’obbligo scolastico si intende assolto con il conseguimento della licenza media o la frequenza di otto anni di studio al compimento del 15° anno di età. Per i nati dal 01/01/1985 al 31/12/1992 l’obbligo scolastico si intende assolto con l’ammissione al secondo anno di scuola superiore o la frequenza di nove anni di studio al compimento del 15° anno di età. Per i nati dal 01/01/1993 l’obbligo scolastico si intende assolto con l’ammissione al terzo anno di scuola superiore o la frequenza di dieci anni di studio al compimento del 18° anno di età.
b) attestato regionale di Operatore Socio-Sanitario (O.S.S.) rilasciato ai sensi della Deliberazione della Giunta Regione Toscana n. 1052 del 24 settembre 2001 che recepisce il sopracitato Accordo e si provvede all’approvazione del Curriculum dell’OSS (o titolo equivalente in base all’ordinamento delle altre Regioni, sulla base del provvedimento 22/02/2001 adottato dalla “Conferenza Permanente per i rapporti tra lo Stato, le Regioni e le Province Autonome di Trento e Bolzano” –pubblicato sulla G.U.R.I. 19/4/2001, n. 91 S.g. – ad oggetto “Accordo tra il Ministro della ENTI LOCALI, il Ministro per la solidarietà sociale e le Regioni e Province Autonome di Trento e Bolzano, per la individuazione della figura e del relativo profilo professionale dell’Operatore Socio-Sanitario e per la definizione dell’ordinamento didattico dei corsi di formazione”).
Le domande di ammissione devono essere presentate esclusivamente tramite il Portale Unico del Reclutamento inPA, compilando il relativo modulo online appositamente predisposto, previa
lettura del presente bando di concorso. La registrazione, la compilazione e l’invio della domanda devono essere completati entro e non oltre il 13 settembre 2024 nel Portale Unico del Reclutamento inPA, a norma dell’art. 35-ter d.lgs. 165/2001 (aggiunto dal D.L. 36/2022 come convertito dalla Legge 79/2022).
Ente di riferimento: Azienda Pubblica di Servizi alla Persona Centro Residenziale Matteo Remaggi
POTREBBE INTERESSARTI: OFFERTE DI LAVORO E CONCORSI PER OSS