Selezione pubblica per PSICOLOGI e CRIMINOLOGI

CONCORSI
Selezione pubblica per PSICOLOGI e CRIMINOLOGI

È indetta una selezione pubblica, per titoli e per colloquio d’idoneità, per l’istituzione di un elenco di esperti in psicologia e criminologia cui attingere per il conferimento di incarichi, in regime di consulenza, da espletarsi presso gli istituti penitenziari appartenenti alle Corti di Appello di competenza presenti nella regione Puglia.

L’elenco ha validità per quattro anni. Allo stesso questo Provveditorato potrà ricorrere per il conferimento di incarichi ai professionisti della durata non superiore ad un anno, eventualmente rinnovabili per un massimo complessivo di quattro anni, da espletarsi presso Istituti Penitenziari rientranti in territorio di competenza del Provveditorato dell’Amministrazione Penitenziaria per la Puglia e Basilicata, relativamente alla Corte di appello di Bari e alla Corte di Appello di Lecce e sez. dist. Taranto.

Di seguito maggiori dettagli.

Per essere ammessi alla selezione è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:

Per i candidati psicologi:

- Laurea in psicologia (magistrale o vecchio ordinamento).
- Abilitazione all’esercizio della professione di psicologo.
- Iscrizione all’Albo professionale degli psicologi.
- Possesso di partita I.V.A. o dichiarazione di apertura della stessa in caso di conferimento di incarico
- Dichiarazione di non aver riportato condanne penali o applicazioni di pena ai sensi dell’articolo 444 del Codice di Procedura Penale e di non avere in corso procedimenti penali né procedimenti amministrativi per l’applicazione di misure di sicurezza o di prevenzione, né che risultino a proprio carico precedenti penali iscrivibili nel casellario giudiziale ai sensi dell’articolo 3 del decreto del Presidente della Repubblica 14 novembre 2002, n. 313. In caso contrario, si indichino le condanne e i procedimenti a carico ed ogni eventuale precedente penale, precisando la data del provvedimento e l’Autorità Giudiziaria che lo ha emanato ovvero quella presso la quale penda un eventuale procedimento penale.
- Età superiore ad anni 25 ed inferiore ad anni 70 (requisiti che dovranno sussistere alla data del bando).
- Curriculum vitae in formato europeo.

Per i candidati criminologi:

- Laurea (magistrale o vecchio ordinamento) e diploma di specializzazione in criminologia o scienze psichiatriche forensi conseguito presso le Scuole di specializzazione individuate con D.P.C.M., di concerto con il M.I.U.R., o master di II livello in criminologia, conseguito presso Università.
- Possesso di partita I.V.A. o dichiarazione di apertura della stessa in caso di conferimento dell'incarico.
- Dichiarazione di non aver riportato condanne penali o applicazioni di pena ai sensi dell’articolo 444 del Codice di Procedura Penale e di non avere in corso procedimenti penali né procedimenti amministrativi per l’applicazione di misure di sicurezza o di prevenzione, né che risultino a proprio carico precedenti penali iscrivibili nel casellario giudiziale ai sensi dell’articolo 3 del decreto del Presidente della Repubblica 14 novembre 2002, n. 313. In caso contrario, si indichino le condanne e i procedimenti a carico ed ogni eventuale precedente penale, precisando la data del provvedimento e l’Autorità Giudiziaria che lo ha emanato ovvero quella presso la quale penda un eventuale procedimento penale;
- Età superiore ad anni 25 ed inferiore ad anni 70 (requisiti che dovranno sussistere alla data del bando).
- Curriculum vitae in formato europeo.

BANDO COMPLETO CLICCA QUI



Potrebbero interessarti:

OFFERTE di LAVORO per PSICOLOGI

Tieniti aggiornato visitando la nostra PAGINA FACEBOOK e cliccando su MI PIACE

Unisciti al nostro CANALE WHATSAPP
Unisciti al nostro CANALE TELEGRAM
Iscriviti a Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News! Seguici