FERRARA: selezione pubblica per INSEGNANTE COMUNALE

CONCORSI
FERRARA: selezione pubblica per INSEGNANTE COMUNALE

E' indetta selezione pubblica, per esami, finalizzata all’assunzione con contratto a tempo  determinato della durata di 36  mesi di n.1 “Insegnante Comunale” con funzioni di integrazione scolastica disabili/educatori di sostegno - cat. C/C1, da assegnare presso l’Istituzione dei Servizi Educativi, Scolastici e per le famiglie del Comune di Ferrara.

SCADENZA: 08/08/2016

Di seguito maggiori dettagli.

Per la partecipazione è richiesto il seguente titolo di studio: diploma di istruzione secondaria di 2° grado unitamente al possesso di uno dei seguenti titoli:

A) - Corso biennale di specializzazione monovalente (psicofisico, vista, udito) ai sensi del D.M. 03.06.1977 pubblicato sulla G.U. n. 192 del 15.07.1977;
B) - Corso biennale di specializzazione polivalente (psicofisico, vista, udito) ai sensi del D.I. n. 460 del 24.11.1998 e del DPR n. 970 del 31.10.1975;
C) - Corso biennale di specializzazione per le attività di sostegno, ai sensi degli articoli 5 e 13 del decreto ministeriale 10 settembre 2010, n. 249.

Si prevede in alternativa al titolo di studio sopra indicato e ai titoli di specializzazione di cui ai punti A, B o C, l’ammissione dei candidati in possesso dei seguenti titoli:
- Diploma di educatore Professionale di cui al D.M. 10 febbraio 1984 del Ministero della Sanità o titoli equipollenti;
- Diploma universitario di Educatore Professionale di cui al D.M. 8 ottobre 1998 n. 520 del Ministero della Sanità o titoli equipollenti;
- Laurea breve o magistrale in: Scienze dell’Educazione, Scienze della Formazione, Scienze della Formazione Primaria, Pedagogia, titoli equipollenti, equiparati o riconosciuti.

BANDO COMPLETO CLICCA QUI

Per maggiori dettagli clicca qui



Potrebbe interessarti:

OFFERTE di LAVORO per EDUCATORE

 

 

Tieniti aggiornato visitando la nostra PAGINA FACEBOOK e cliccando su MI PIACE

 

Unisciti al nostro CANALE WHATSAPP
Unisciti al nostro CANALE TELEGRAM
Iscriviti a Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News! Seguici