MONTEROTONDO: borsa di studio per laureati in BIOTECNOLOGIE INDUTRIALI o SCIENZE BIOLOGICHE

CONCORSI
MONTEROTONDO: borsa di studio per laureati in BIOTECNOLOGIE INDUTRIALI o SCIENZE BIOLOGICHE

È indetta una pubblica selezione per titoli, eventualmente integrata da colloquio, per il conferimento di n.1borsa di studio per laureati, per ricerche inerenti l’Area Scientifica “Terra e Ambiente” da usufruirsi presso l’Istituto di Ricerca Sulle Acque del CNR sede di Monterotondo Scalo, nell’ambito progetto BRIC - Uniroma, PRIN 2012 – processi avanzati, e della Convenzione Chimec per la seguente Tematica: “Bioprocessi innovativi per il recupero di energia e materia da biomasse di scarto con particolare riferimento a struttura ed attività delle comunità microbiche coinvolte”.

La borsa di studio dell'importo di euro 1084,56 lordi mensili, ha durata annuale e può essere rinnovata (fino ad un massimo di tre anni).

Scadenza : 11/07/2016

Di seguito maggiori dettagli.

 

 Per l’ammissione alla selezione i candidati debbono possedere i seguenti requisiti:

- abbiano conseguito la Laurea in Biotecnologie Industriali o in Scienze Biologiche secondo la  normativa in vigore anteriormente al D.M. 509/99; oppure la laurea Specialistica codici 8/S, 6/S oppure la Laurea Magistrale codici LM-8/LM-6 (D.M. 5/05/04 e 9/07/09). Sono altresì ammessi i candidati che abbiano conseguito presso un’Università straniera una laurea dichiarata “equivalente” dalle competenti Università italiane o dal Ministero dell’Università e della Ricerca, comunque che abbiano ottenuto detto riconoscimento secondo la normativa vigente in materia. È cura del candidato, pena l’esclusione, dimostrare l’equivalenza” mediante la produzione del provvedimento che la riconosca, ovvero della dichiarazione in domanda di aver presentato la richiesta di equivalenza ai sensi delle medesime disposizioni e  che sono in corso le relative procedure;

- che non abbiano compiuto il trentacinquesimo anno di età.

- costituiranno titolo preferenziale la documentata esperienza nell’ambito di bio-processi (fermentazione, digestione anaerobica, produzione biopolimeri) per il recupero di risorse da scarti organici, in particolare per quanto concerne studi cinetici e caratterizzazione biomolecolare al fine di identificare le comunità microbiche coinvolte.

- conoscenza della lingua inglese (opzionale)

BANDO COMPLETO CLICCA QUI.

Per maggiori informazioni clicca qui.



Potrebbero interessarti:

OFFERTE di LAVORO per LAUREATI in BIOLOGIA

Tieniti aggiornato visitando la nostra PAGINA FACEBOOK e cliccando su MI PIACE

Unisciti al nostro CANALE WHATSAPP
Unisciti al nostro CANALE TELEGRAM
Iscriviti a Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News! Seguici