Concorso Guardia di Finanza per 55 allievi ufficiali

CONCORSI
Concorso Guardia di Finanza per 55 allievi ufficiali

 E' indetto per l'anno accademico 2017/2018 un pubblico concorso, per titoli ed esami, per l'ammissione di 55 allievi ufficiali del «ruolo normale» al primo anno del 117° corso dell'Accademia della Guardia di finanza.

Il corso di Accademia ha inizio nella data stabilita dal Comando Generale della Guardia di finanza e ha durata triennale (da frequentare, per due anni, nella qualita' di allievo ufficiale e, per un anno, con il grado di sottotenente). Alla fine del triennio, i sottotenenti sono ammessi al corso di applicazione, di durata biennale (da frequentare, per un anno, nel grado di sottotenente e, per un anno, nel grado di tenente).

Requisiti e condizioni per l'ammissione al concorso

Possono partecipare al concorso i cittadini italiani cheabbiano, alla data del 1° gennaio 2017, compiuto il diciassettesimo anno di eta' e non superato il giorno del compimento del ventiduesimo anno di eta', vale a dire siano nati nel periodo compreso tra il 1° gennaio 1995 e il 1° gennaio 2000, estremi inclusi; Tutti i candidati devono possedere, inoltre, un diploma di istruzione secondaria di secondo grado che consenta l'iscrizione a corsi di laurea previsti dalle Universita' statali o legalmente riconosciute.

Domanda di partecipazione

La domanda di partecipazione al concorso deve essere compilata esclusivamente mediante la procedura informatica disponibile sul sitowww.gdf.gov.it- area «Concorsi On line», seguendo le istruzioni del
sistema automatizzato, entro il 05-03-2017