22 posti per OPERATORI SOCIO SANITARI concorso pubblico 2024 a tempo indeterminato

CONCORSI
22 posti per OPERATORI SOCIO SANITARI concorso pubblico 2024 a tempo indeterminato

22 posti per OPERATORI SOCIO SANITARI concorso pubblico 2024 a tempo indeterminato

CONCORSO (scad. 10 marzo 2024) Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di ventidue posti di operatore socio sanitario, area degli operatori, ruolo sociosanitario, a tempo pieno ed indeterminato. (GU n.12 del 09-02-2024) - AZIENDA SANITARIA TERRITORIALE DI ANCONA

22 posti per OPERATORI SOCIO SANITARI concorso pubblico 2024 a tempo indeterminato

LEGGI ANCHE: 3 POSTI A TEMPO INDETERMINATO CONCORSO PUBBLICO PER OPERATORI SOCIO SANITARI

Di seguito il link al bando completo, maggiori informazioni e requisiti.

REQUISITI DI AMMISSIONE
Gli aspiranti dovranno essere in possesso dei sotto elencati requisiti generali e specifici di ammissione:
a) Cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, ovvero cittadinanza di uno dei paesi dell’Unione Europea, ovvero il possesso di una delle condizioni previste dall’art. 38 del D.Lgs n. 165/2001 e s.m.i., per i cittadini dei paesi terzi (indispensabile specificare di quale condizione si tratta).
b) Idoneità alla mansione specifica del profilo a concorso. L’accertamento dell’idoneità alla mansione specifica è effettuato dall’Ente prima dell'immissione in servizio con visita medica preventiva in fase preassuntiva ai sensi dell’art. 41, lett. ebis D.Lgs. 81/2008 e s.m.i.
c) Diploma di istruzione secondaria di primo grado (licenza media) o assolvimento dell’obbligo scolastico.
d) Attestato di qualifica di Operatore Socio Sanitario, conseguito a seguito del superamento del corso di formazione, previsto dall’Accordo Stato-Regioni del 22 febbraio 2001 e pubblicato sulla G.U. Serie Generale n. 91 del 19 aprile 2001. Se conseguito all’estero, il titolo di studio e/o professionale deve essere riconosciuto equipollente all’analogo titolo acquisito in Italia, mediante provvedimento emesso dall’autorità competente, da allegare alla domanda. Qualora il provvedimento non sia stato ancora emesso, il candidato deve indicare gli estremi relativi all’avvenuta presentazione della domanda con la quale è stata richiesta l’equivalenza all’autorità competente.

I requisiti sopra indicati debbono essere posseduti sia alla data di scadenza del termine stabilito dal bando stesso per la presentazione delle domande di ammissione sia all’atto di sottoscrizione de contratto e dovranno essere documentati con le modalità di cui agli artt. 19, 46 e 47 del DPR n. 445/2000, come modificati e sostituiti dall’art. 15 della Legge n. 183/2011.
Ai sensi della sopraccitata normativa nonché della Direttiva del Ministero della Pubblica Amministrazione e della Semplificazione n. 61547 del 22/12/2011, a far data dal 1/1/2012, le certificazioni rilasciate dalla Pubblica Amministrazione in ordine a stati, qualità personali e fatti sono valide e utilizzabili solo nei rapporti tra privati. Nei rapporti con gli organi della P.A. e i gestori di pubblici servizi i certificati e gli atti di notorietà sono sostituiti dalle dichiarazioni di cui agli artt. 46 e 47 (dichiarazioni sostitutive di certificazione o di atti di notorietà).

Non è prescritto alcun limite massimo di età, ai sensi della Legge n. 127/1997, art. 3 comma 6, fatto salvo quanto stabilito dall'art. 53 del D.P.R. n. 761/1979 in tema di collocamento a riposo.
Non possono accedere agli impieghi coloro che siano stati esclusi dall'elettorato attivo e coloro che siano stati destituiti o dispensati dall'impiego presso pubbliche amministrazioni ovvero licenziati a decorrere dalla data di entrata in vigore del primo contratto collettivo.

BANDO COMPLETO

SCADENZA: 10 MARZO 2024

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: 10 POSTI PER OPERATORI SOCIO SANITARI CONCORSO PUBBLICO 2024 PRESSO PENSIONATO

Unisciti al nostro CANALE WHATSAPP
Unisciti al nostro CANALE TELEGRAM
Iscriviti a Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News! Seguici