11 posti per ASSISTENTE SOCIALE concorso pubblico presso il Comune

CONCORSI
11 posti per ASSISTENTE SOCIALE concorso pubblico presso il Comune

11 posti per ASSISTENTE SOCIALE concorso pubblico presso il Comune

BANDO DI SELEZIONE PUBBLICA PER ESAMI PER L'ASSUNZIONE A TEMPO PIENO E INDETERMINATO DI N. 11. UNITA' NELLA QUALIFICA DI FUNZIONARIO ASSISTENTE SOCIALE AREA DEI FUNZIONARI E DELL'ELEVATA QUALIFICAZIONE PRESSO L'AMBITO TERRITORIALE N. 3 DI SOVERATO.

11 posti per ASSISTENTE SOCIALE concorso pubblico presso il Comune

LEGGI ANCHE: 3 posti Assistente Sociale selezione pubblica presso Consorzio Socio-assistenziale

Di seguito tutti i dettagli ed il link al Bando Ufficiale

 

 Per l’ammissione alla selezione sono richiesti i seguenti requisiti  specifici che devono essere posseduti sia alla data di scadenza dei termini per la presentazione della domanda di partecipazione che all’atto della sottoscrizione del contratto di lavoro.

Possesso del seguente titolo di studio:

 - Diploma di laurea in Servizio sociale (“vecchio ordinamento”) o titolo equipollente ex lege riconosciuto come abilitante all’esercizio della professione;

 - Laurea triennale ex D.M. 270/04 nella classe L-39 Servizio Sociale;

 - Laurea triennale ex D.M. 509/99 nella Classe 6 Scienze del Servizio Sociale;

 - Diploma di Assistente Sociale ai sensi del D.P.R. 14/87 e successive modifiche ed integrazioni;

 - Diploma Universitario (di durata triennale) in Servizio Sociale ex L. 341/90;

 - Laurea Magistrale ex D.M. 270/04 nella classe LM-87 Servizio Sociale e Politiche Sociali;

 - Laurea Specialistica ex D.M. 509/99 nella classe 57/S Programmazione e gestione delle politiche e dei servizi sociali.

I candidati in possesso di una Laurea secondo il vecchio ordinamento o di una laurea specialistica (DM 509/99) devono consultare il decreto interministeriale 9 luglio 2009 e successive modifiche ed integrazioni.

 

Per i titoli di studio conseguiti all’estero, l’assunzione sarà subordinata al rilascio, da parte delle autorità competenti, del provvedimento di equivalenza, del titolo di studio posseduto, al titolo di studio richiesto dal presente avviso di selezione, così come previsto dall’art. 38 del D. Lgs. 30 marzo 2001, n. 165.

 

Il candidato è ammesso con riserva alle prove di selezione in attesa dell’emanazione di tale provvedimento. La dichiarazione di equivalenza va acquisita anche nel caso in cui il provvedimento sia già stato ottenuto per la partecipazione ad altri concorsi. La modulistica e la documentazione necessaria per la richiesta di equivalenza sono reperibili sul sito istituzionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della Funzione Pubblica www.funzionepubblica.gov.it;

 

-  essere in possesso della patente di guida di categoria "B”, non scaduta di validità e sulla quale non siano pendenti procedimenti finalizzati alla revisione, sospensione del documento a tempo determinato o indeterminato o di revoca, od ogni altra condizione ostativa di qualsiasi natura che giuridicamente incida o possa in futuro incidere sulla piena efficacia della patente ai fini della legittimità di porsi alla conduzione dei veicoli.

- iscrizione all’Albo professionale degli Assistenti Sociali;

Il presente Bando di concorso è pubblicato all’albo pretorio on line, sul sito istituzionale dell’Ente https://www.comune.soverato.calabria.it/portale/ – Amministrazione Trasparente - Sezione Bandi di Concorso e nel sito www.inpa.gov.it.

 

Data chiusura invio candidature: 18 Gen 2024 23:59

Numero di posti: 11

Ente di riferimento: Comune di Soverato

PER MAGGIORI INFORMAZIONI SCARICA IL BANDO UFFICIALE

Unisciti al nostro CANALE WHATSAPP
Unisciti al nostro CANALE TELEGRAM
Iscriviti a Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News! Seguici